I Carabinieri della Stazione di Castellammare di Stabia, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno collocato in comunità un 18enne accusato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
Le indagini, avviate a settembre 2023, hanno permesso di accertare che il giovane, tra settembre 2023 e febbraio 2024, ha svolto diverse attività di spaccio di droga, soprattutto a giovani del posto, anche minorenni.
Nel corso delle indagini, sono state effettuate perquisizioni domiciliari e personali con l’ausilio del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno. A casa del giovane sono stati sequestrati un considerevole quantitativo di diverse sostanze stupefacenti già confezionate e pronte allo spaccio.
Foto e video che ritraggono numerose piante di marijuana e altra sostanza stupefacente.
Il telefono cellulare dell’indagato, sul quale sono state trovate conversazioni che confermano la sua attività di spaccio.
Dalle indagini è emerso che il giovane frazionava la droga in piccoli quantitativi per evitare di essere sorpreso dalle forze dell’ordine con carichi più consistenti.
Vista la gravità dei reati commessi e il pericolo che il giovane possa reiterare le sue condotte, il Tribunale per i Minorenni ha disposto il suo collocamento in comunità.
Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2024 - 14:55