I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza, per un importo pari a circa 300 mila euro, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti di un ex amministratore di condominio residente a Casoria.
L’uomo, che gestiva condomini nella zona a nord di Napoli tra il 2014 e il 2023, è accusato di aver sistematicamente distratto somme di denaro dal conto corrente di un condominio a Casoria. Le sue azioni illecite includevano prelievi in contanti, emissione di assegni e bonifici verso il proprio conto personale.
I condòmini, insospettiti dalla mancanza di rendiconti di spesa e dall’omesso pagamento delle ritenute previdenziali e assistenziali, hanno denunciato l’amministratore alle autorità.
Le indagini della Guardia di Finanza hanno confermato i sospetti e hanno rivelato che l’indagato prelevava periodicamente denaro dal conto condominiale per un lungo periodo, mescolando il denaro del condominio con il proprio.
Il decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca del profitto illecito dell’indagato, riguarda anche i suoi beni immobili, fino a un valore di 297.160 euro, pari alla somma complessivamente sottratta.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto