Cronaca di Napoli

Casoria, ex amministratore si appropriava dei soldi dei condòmini: sequestrati 300mila euro

Condivid

I finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza, per un importo pari a circa 300 mila euro, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti di un ex amministratore di condominio residente a Casoria.

L’uomo, che gestiva condomini nella zona a nord di Napoli tra il 2014 e il 2023, è accusato di aver sistematicamente distratto somme di denaro dal conto corrente di un condominio a Casoria. Le sue azioni illecite includevano prelievi in contanti, emissione di assegni e bonifici verso il proprio conto personale.

I condòmini, insospettiti dalla mancanza di rendiconti di spesa e dall’omesso pagamento delle ritenute previdenziali e assistenziali, hanno denunciato l’amministratore alle autorità.

Le indagini della Guardia di Finanza hanno confermato i sospetti e hanno rivelato che l’indagato prelevava periodicamente denaro dal conto condominiale per un lungo periodo, mescolando il denaro del condominio con il proprio.

Il decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca del profitto illecito dell’indagato, riguarda anche i suoi beni immobili, fino a un valore di 297.160 euro, pari alla somma complessivamente sottratta.


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2024 - 07:53

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47