Erano partite dalla provincia di Salerno per un colpo in una gioielleria di Casagiove. Si erano finte mamma e figlia interessate all’acquisto di monili in oro poi approfittando di una distrazione del titolare avevano rubato oggetti in oro per 7mila euro.
Stamane però grazie alla visione dei filmati delle telecamere interne alla gioielleria sono state identificate e i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure coercitive emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti delle due donne (una agli arresti domiciliari e una con obbligo di dimora nel comune di residenza con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) indagate per il reato di furto aggravato in concorso.
E proprio grazie alla visione dei filmati che si è riuscito ad accertare che le due indagate, residenti nella provincia di Salerno e con precedenti specifici, il 7 luglio 2023 si erano recate presso una gioielleria a Casagiove, fingendosi madre e figlia interessate ad acquistare gioielli in oro.
In seguito, distraendo la titolare del negozio, si erano impossessate di numerosi gioielli del valore totale di 7.000 euro, nascondendoli in una borsa.
Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…
Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…
Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…
Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…
Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…
Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e…