Calcio Napoli

Calcio Napoli indagine beneficenza : carabinieri indagano sulla partita Udinese-Napoli

Condivid

Sotto la lente d’ingrandimento della Procura generale della Corte dei Conti della Campania sono finiti gli uffici della Società Sportiva Calcio Napoli di Fuorigrotta e Castel Volturno.Questa mattina, i carabinieri hanno effettuato ispezioni mirate a raccogliere documenti relativi alla rendicontazione degli incassi, delle spese e della devoluzione in beneficenza di parte degli introiti derivanti dalla partita scudetto Udinese-Napoli, giocata il 4 maggio 2023.

L’indagine, condotta dalla magistratura contabile e delegata ai militari dell’Arma, si concentra su un importo di circa 9 mila euro, raccolto durante la proiezione del match allo stadio Diego Armando Maradona.La partita, cruciale per la conquista del titolo da parte degli azzurri, ha attirato migliaia di tifosi, generando un significativo flusso di denaro che ora è sotto esame.

Il consigliere comunale Catello Maresca ha dato il via all’inchiesta presentando una denuncia riguardante un presunto danno erariale.Secondo Maresca, ci sarebbero state irregolarità nella gestione dei fondi raccolti e nella loro destinazione, che avrebbero potuto causare un danno alle casse pubbliche.

Le ispezioni odierne mirano a chiarire la trasparenza delle operazioni finanziarie della società sportiva e a verificare se una parte degli introiti sia stata effettivamente devoluta in beneficenza come previsto.La Procura vuole accertare se ci siano stati errori o omissioni nella gestione dei fondi, per garantire che tutte le operazioni siano state condotte nel rispetto delle normative vigenti.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2024 - 11:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Danni e misure di sicurezza dopo il terremoto: chiusa una scuola a Napoli

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:23

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari, inseguito e arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:49

Teatro di Cappa e spada con Aldo Cuomo: scherma scenica a Napoli

Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:37

Alla Reggia di Caserta 4 milioni per nuovo impianto irrigazione

Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:24

Inchiesta sui migranti, torna libero l’ex tesoriere campano Pd

Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:17

L’Etna come Roccaraso: migliaia di persone sul Vulcano

La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:09