Bottiglia di vetro lanciata dal campo nomadi di Scampia contro auto in corsa, padre e figlio vivi per miracolo

Condivid

Un padre e suo figlio sono scampati miracolosamente a un incidente potenzialmente fatale la scorsa notte, quando una bottiglia di vetro è stata lanciata contro la loro auto in movimento nei pressi del campo nomadi di Scampia. L’episodio rientra in una serie di attacchi simili che hanno visto oggetti contundenti come sassi e bottiglie scagliati contro veicoli di passaggio.

L’evento si è verificato intorno alle 23:30 sulla circonvallazione di Melito in direzione Secondigliano. Fortunatamente, l’oggetto ha colpito il cofano dell’auto e non il parabrezza, evitando così conseguenze più gravi. L’autista, chiaramente scosso dall’accaduto, ha immediatamente segnalato l’incidente al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Raccontando l’incidente, l’autista ha espresso grande preoccupazione, soprattutto per la presenza del figlio minore a bordo: “Se la bottiglia avesse colpito il vetro, le conseguenze avrebbero potuto essere disastrose. È urgente prendere provvedimenti immediati per fermare questi atti di violenza prima che si verifichi una tragedia.”

In risposta, il deputato Borrelli ha rilasciato una dichiarazione forte, evidenziando la ricorrenza di questi pericolosi episodi e la necessità di interventi più decisi: “Abbiamo già denunciato più volte atti simili. Questi sono crimini mascherati da giochi che mettono a serio rischio la vita delle persone. È inaccettabile che questa follia continui da anni. Occorre incrementare i controlli intorno a questi campi, che si sono dimostrati veri e propri centri di degrado e illegalità.”


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2024 - 10:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30