Dalle ore 06:06, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’evento più significativo, di magnitudo 3,7, si è verificato alle ore 06:30.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivato la Sala Situazione Italia, che si è immediatamente messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione Civile.
Punti Chiave Articolo
La scossa è stata avvertita dalla popolazione, anche in molti quartieri di Napoli città ma al momento non sono stati segnalati danni a seguito delle prime verifiche.
Sembra una maledizione del week end quando le scosse di terremoto, soprattutto quelle di entità superiore al magnitudo 3 si intensifichino. Eppure la giornata di ieri era trascorsa senza alcuna scossa registrata.
E invece dall’alba di oggi la terra ha cominciato di nuoco a tremare nei campi flegrei. Sui social sono stanti i commenti di gente stanca ed esausta della situazione.
@riproduzione riservata
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto