Dalle ore 06:06, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. L’evento più significativo, di magnitudo 3,7, si è verificato alle ore 06:30.
Punti Chiave Articolo
Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivato la Sala Situazione Italia, che si è immediatamente messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della Protezione Civile.
La scossa è stata avvertita dalla popolazione, anche in molti quartieri di Napoli città ma al momento non sono stati segnalati danni a seguito delle prime verifiche.
Sembra una maledizione del week end quando le scosse di terremoto, soprattutto quelle di entità superiore al magnitudo 3 si intensifichino. Eppure la giornata di ieri era trascorsa senza alcuna scossa registrata.
E invece dall’alba di oggi la terra ha cominciato di nuoco a tremare nei campi flegrei. Sui social sono stanti i commenti di gente stanca ed esausta della situazione.
@riproduzione riservata
Mercoledì 26 febbraio 2025, il Museo Filangieri di Napoli sarà il palcoscenico della presentazione di… Leggi tutto
Napoli - La scorsa notte operatori e tecnici di Asia Napoli, con gli agenti della… Leggi tutto
Altavilla Silentina – È definitiva la condanna a 22 anni di carcere per Gerardo Cappetta,… Leggi tutto
L'Associazione Trasparenza di Melito ha lanciato un appello per ritrovare Maria, una donna di 31… Leggi tutto
Un’attesa di cinque ore per un’ambulanza del 118 ha lasciato un’anziana di 81 anni, residente… Leggi tutto
Napoli - Prevista la realizzazione di una pista ciclabile che potrebbe compromettere l'attività mercatale storica.… Leggi tutto