Campi Flegrei nuovo sciame sismico nella notte con 6 scosse tra le 3,00 e le 4,32 con un evento sismico di magnitudo 2.7 che ha gettato di nuovo nello sconforto la popolazione.
La maledizione dei terremoti del week end colpisce anche questa settimana a Pozzuoli e dintorni. Eppure nella giornata di ieri i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano era rimasti fermi tranne che poco dopo l’1,40 di notte con due scosse in sequenza di magnitudo 1.9 e 1.1.
E invece stanotte la terra ha tremato ancora. Si è iniziato alle 3,00 con una scossa di magnitudo 1.3 ma tre minuti dopo l’evento è stato avvertito nitidamente dalla popolazione non solo dei Campi Flegrei ma anche di alcuni quartieri di Napoli.
E’ stato infatti di magnitudo 2.7 profondità 2,4 km ed epicentro nel cratere della Solfatara. Gli eventi sismici si sono fermati alle 4,32 con una scossa di magnitudo 1.6.
@riproduzione riservata
Nessun '6', ma è stato centrato un '5+1' da 550.392,57 euro al concorso di oggi… Leggi tutto
Dopo oltre due decenni tra carcere e detenzione domiciliare, Giuseppe Buonerba, storico reggente del gruppo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 6 marzo 2025: BARI 31 41 69 20… Leggi tutto
Napoli - L’Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.) del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli è al… Leggi tutto
Ferrara – Due uomini di 56 e 60 anni, entrambi residenti a Napoli, sono stati… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano – Momenti di tensione questa mattina in via Alcide De Gasperi,… Leggi tutto