Nella situazione di paura tra gli abitanti dei comuni e dei quartieri di Napoli che rientrano nella fascia a rischio dei Campi Flegrei si stanno cercando di inserire sciacalli e truffatori.
Non a caso dopo l’arrivo di tante segnalazioni da parte dei cittadini oggi Protezione civile della Campania mette in guardia sulla presenza di finti tecnici che chiedono di entrare nelle case per effettuare sopralluoghi.
In un post social sulla pagina ufficiale, la Protezione civile regionale scrive che “ci giungono segnalazioni di presunti tecnici che chiedono di entrare nelle abitazioni per effettuare le analisi di vulnerabilita’ degli edifici in zona Campi Flegrei”.
La Protezione civile spiega che “non sono previsti in questa fase sopralluoghi interni ai fabbricati da parte dei rilevatori”. “Qualora qualcuno dovesse chiedere di entrare a nome della Protezione civile – viene evidenziato – non consentite l’accesso e avvisate le forze dell’ordine”.
@riproduzione riservata
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto