Si terrà domani, 10 maggio, lo sciopero generale dei lavoratori del settore idraulico-forestale in servizio presso le comunità montane, proclamato dai sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila Campania.
I lavoratori terranno un presidio a Napoli davanti Palazzo Santa Lucia, sede della Regione. La decisione di attivare la mobilitazione è stata presa congiuntamente dai segretari generali Bruno Ferraro (Fai-Cisl), Igor Prata (Flai-Cgil) ed Emilio Saggese (Uila) all’esito del tavolo regionale per la tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio forestale, tenutosi lo scorso 18 aprile.
“Il malcontento registrato tra i lavoratori – fanno sapere i sindacalisti – è tangibile ed allarmante”. “Dopo anni di impegno al servizio della comunità – aggiunge un lavoratore – è semplicemente intollerabile ritrovarsi ancora una volta senza prospettive per il futuro”.
“Le lavoratrici e i lavoratori – spiegano i sindacalisti – sono stufi della mancanza di risposte concrete da parte della Regione Campania, che continua a disattendere le promesse di stabilizzazione e di sicurezza economica e contrattuale.
Anche se è stato ottenuto il blocco dell’utilizzo dei lavoratori in somministrazione per la realizzazione degli interventi programmati con il Depf 2024/2026, i lavoratori forestali si dichiarano sempre più decisi a lottare per i propri diritti. Domani gli addetti idraulico-forestali scenderanno in piazza per chiedere più sicurezza sul loro futuro.
Chiediamo un’immediata presa d’atto da parte della Regione Campania e un impegno concreto per porre fine a questa situazione di insostenibile precarietà”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto