Continuano a ritmo serrato i lavori di sfalcio e pulizia del verde pubblico e delle aiuole del Comune di Caivano. Gli interventi, disposti dai commissari straordinari Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, mirano a restituire decoro alla città e alle scuole, che versavano in stato di degrado e abbandono.
L’Ufficio tecnico ha già completato gli interventi nei plessi scolastici Rodari, Ciari, Cilea, Mameli e Papa Giovanni. In questi giorni sono in corso i lavori presso i due plessi della scuola Don Milani e sui plessi San Francesco e Viviani, che saranno completati a breve. Da lunedì 13 maggio inizieranno gli interventi presso le scuole Matilde Serao. Il programma proseguirà con le scuole De Gasperi (martedì), Viviani (mercoledì), Collodi (giovedì) e Ada Negri (venerdì), salvo imprevisti meteorologici.
Contestualmente, sono stati effettuati interventi di sistemazione del verde e pulizia al Parco Livatino, alle Case Bianche, alla Villa Comunale, al fossato del Castello, a Piazza Cesare Battisti, ai giardini di Via Ugo Foscolo e alle strade e piazze interessate dai festeggiamenti per la Festa patronale e per il passaggio della Carovana Rosa del Giro d’Italia (13 maggio).
“L’impegno profuso è notevole, ma il risultato sarà una città e delle scuole più belle e vivibili”, commenta la Commissione Straordinaria. “L’obiettivo è mantenere questo decoro nel tempo, con la collaborazione di tutti: uffici comunali, cittadini e Commissione stessa.”
Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2024 - 20:30