La Giunta comunale di Napoli ha deliberato l’approvazione di 1 milione di euro per avviare il processo di rimozione dei rifiuti speciali accumulati nell’area dell’ex campo rom situato a via Mastellone nel quartiere Barra.
Questa decisione è stata presa su proposta dell’assessore alla Salute e al Verde, Vincenzo Satangada, che si occupa anche dell’Igiene urbana.
L’area dell’ex campo rom a Barra, di proprietà del Comune di Napoli, versa attualmente in uno stato di degrado a causa dell’accumulo di una considerevole quantità di rifiuti speciali, alcuni dei quali anche combusti a seguito degli incendi che si sono verificati negli ultimi anni.
Parallelamente alla rimozione dei rifiuti, si sta lavorando alla progettazione di una recinzione perimetrale che possa impedire ulteriori sversamenti di rifiuti nell’area.
Questo intervento mira a riportare l’area dell’ex campo rom di Barra a Napoli alla sua condizione originaria, contribuendo così a migliorare l’ambiente e la qualità della vita dei residenti.
Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2024 - 18:29