Cronaca di Napoli

Napoli, blitz al mercato di Caramanico: multati 57 venditori

Condivid

Le forze dell’ordine hanno condotto una serie di azioni di controllo nel mercato di Caramanico a Poggioreale, che hanno portato a una cascata di multe. Inizialmente, dopo un blitz iniziale, le Guardie di Finanza e la polizia locale hanno ispezionato i 351 venditori presenti.

Cinquantasette di loro sono stati scoperti senza il registratore di cassa obbligatorio per emettere scontrini, nonostante avessero gli stand aperti per la vendita.

I 57 venditori verranno segnalati per ulteriori provvedimenti. Inoltre, otto venditori avevano stand posizionati al di fuori delle loro aree assegnate dal comune e altri due operavano senza alcuna autorizzazione. Le multe complessive ammontano a 23.000 euro, ma si prevedono conseguenze amministrative e penali ancora più gravi per i trasgressori.

Successivamente all’operazione a Caramanico, gli agenti di polizia locale, insieme al Gruppo Intervento Territoriale Motociclisti guidato dal capitano Luigi Avolio, hanno condotto un’ampia operazione per reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Sono stati sorpresi e identificati 22 soggetti, tutti già noti alle autorità e reiteranti nella violazione. È stato sequestrato un totale di 300 euro, provento dell’attività illecita, e sono stati identificati numerosi automobilisti che avevano affidato le proprie auto ai parcheggiatori abusivi.

Inoltre, cinque parcheggiatori sono stati trovati in violazione dei provvedimenti restrittivi disposti dall’autorità di pubblica sicurezza, continuando a operare nonostante il divieto. Questi soggetti sono stati allontanati dalla zona e deferiti alla magistratura.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2024 - 08:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52