Cronaca di Napoli

Blitz a Torre del Greco: 9 persone arrestate per usura, estorsione e spaccio

Condivid

Questa mattina, la Polizia di Stato ha eseguito un’operazione antimafia a Torre del Greco, arrestando 9 persone per usura, estorsione e spaccio di droga.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e condotta dalla Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Torre del Greco, è scaturita dalla denuncia di una vittima di usura.

Le indagini hanno permesso di accertare diversi episodi di usura ai danni della stessa vittima da parte di una pluralità di soggetti. La persona offesa, in difficoltà economiche, si era rivolta a questi usurai a partire dal 2023.

Gli indagati, approfittando della sua situazione, le avevano prestato denaro chiedendo in cambio la restituzione di somme spropositate, con tassi di interesse usurari che in alcuni casi raggiungevano il 240% annuo.

Nel corso dell’operazione sono state arrestate 9 persone di cui 3 in carcere, 2 agli arresti domiciliari, 2 già detenute in carcere per altra causa e 2 con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 Scoperto anche un traffico di droga dal carcere gestito da detenuti legati ai clan di Torre Annunziata

Le indagini hanno inoltre rivelato che alcuni degli indagati, legati ai clan di Torre Annunziata, sebbene già detenuti in carcere, erano in grado di gestire un traffico di droga dal carcere. In particolare, concordavano la fornitura di cocaina alle piazze di spaccio del salernitano.

Nel corso dell’operazione, la Polizia ha sequestrato della cocaina e arrestato un corriere della droga.

@riproduzione riservata

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2024 - 11:53

Rosaria Federico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli Est, Saiello (M5S): “Bonifica, il tempo è scaduto! Regione chiarisca cronoprogramma”

"Napoli Est, una ferita aperta da trent'anni, simbolo dell'immobilismo politico. Un territorio strategico, abbandonato a… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:43

Mercoledì nel duomo di Napoli i funerali di Roberto De Simone

Napoli – Saranno celebrati mercoledì 9 aprile, alle ore 16, nel Duomo di Napoli, i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:36

Mutti, in arrivo 1.300 assunzioni stagionali per la trasformazione del pomodoro

Parte ufficialmente la campagna di trasformazione del pomodoro 2025 per Mutti, eccellenza italiana del settore… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:29

Mondragone, il lato oscuro dell’infanzia: madri insegnano alle figlie l’arte del furto

Una vicenda sconcertante scuote la tranquilla cittadina di Mondragone. Due donne, presumibilmente di origine bulgara,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:22

Camorra, l’imprenditore Antonio Fusco “referente stabile” del clan Bidognetti

CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:15

Coppia arrestata a Benevento per furto in Agenzia delle Entrate

Una coppia di Benevento è stata bloccata dalla Polizia dopo aver messo a segno un… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:08