Questa mattina, la Polizia di Stato ha eseguito un’operazione antimafia a Torre del Greco, arrestando 9 persone per usura, estorsione e spaccio di droga.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e condotta dalla Squadra Investigativa del Commissariato di P.S.
Indice Articolo
Le indagini hanno permesso di accertare diversi episodi di usura ai danni della stessa vittima da parte di una pluralità di soggetti. La persona offesa, in difficoltà economiche, si era rivolta a questi usurai a partire dal 2023.
Gli indagati, approfittando della sua situazione, le avevano prestato denaro chiedendo in cambio la restituzione di somme spropositate, con tassi di interesse usurari che in alcuni casi raggiungevano il 240% annuo.
Nel corso dell’operazione sono state arrestate 9 persone di cui 3 in carcere, 2 agli arresti domiciliari, 2 già detenute in carcere per altra causa e 2 con obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Scoperto anche un traffico di droga dal carcere gestito da detenuti legati ai clan di Torre Annunziata
Le indagini hanno inoltre rivelato che alcuni degli indagati, legati ai clan di Torre Annunziata, sebbene già detenuti in carcere, erano in grado di gestire un traffico di droga dal carcere. In particolare, concordavano la fornitura di cocaina alle piazze di spaccio del salernitano.
Nel corso dell’operazione, la Polizia ha sequestrato della cocaina e arrestato un corriere della droga.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2024 - 11:53 / di Cronache della Campania