Attualità

Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

Condivid

Un’immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all’interno della sua abitazione.

Punti Chiave Articolo

I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Il cane, a quanto pare di proprietà dei genitori, sarebbe stato proprio loro a dare l’allarme.

La tragedia si è consumata in una zona del paese vicino all’ex asilo. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si trovava in braccio alla nonna mentre la donna passeggiava nel giardino. I genitori, invece, erano usciti a fare la spesa.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Vercelli. Il pitbull è stato sequestrato dai militari dell’Arma Forestale in attesa degli accertamenti del caso. A quanto pare, non c’erano mai state segnalazioni di aggressività da parte del cane.

I genitori, entrambi trentenni, hanno portato il bambino in fin di vita direttamente all’elisoccorso che era atterrato nel campo sportivo del paese.

Il dolore nella comunità è immenso. La notizia ha sconvolto tutti i residenti, che si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grande sofferenza.

Aperta un’inchiesta

Le circostanze del tragico evento sono ancora al vaglio degli inquirenti, che cercheranno di ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Ancora una volta, una giovane vita viene spezzata troppo presto a causa di una tragedia che lascia senza parole. Un monito per tutti, affinché simili eventi non si ripetano più.


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2024 - 23:04

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Detenuto per omicidio festeggia in carcere e va in diretta social: indignazione per gli amici della vittima

Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:42

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15