Una bambina di soli 10 mesi è morta oggi pomeriggio a Noto dopo aver ingerito candeggina. La tragedia si è consumata in un’abitazione alla periferia della città.
Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ipotesi, la bambina sarebbe entrata in contatto con un secchio contenente acqua e candeggina, ingerendone il contenuto.
La madre, accortasi di quanto accaduto, ha immediatamente allertato i vicini che hanno soccorso la piccola. Non potendo attendere l’arrivo dell’ambulanza, la bimba è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Trigona di Noto.
Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, la bambina è giunta al pronto soccorso già incosciente e il suo cuore ha cessato di battere poco dopo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi e interrogare i familiari sconvolti dalla tragedia. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente.
Il sindaco di Noto, Corrado Figura, ha espresso il cordoglio della città per la tragica perdita: “Un lutto che colpisce tutta la comunità. Siamo vicini al dolore della famiglia in questo momento così difficile”.
I Carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Verranno ascoltati i familiari e i vicini di casa per capire come la bambina sia potuta entrare in contatto con la candeggina.
Operazione anticamorra a Castellammare contro il clan dei Fasano dell'Acqua della Madonna: in sei sono… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 22 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto