Cronaca Benevento

Benevento, continue aggressioni alla moglie: 62enne allontanato e controllato con braccialetto

Condivid

Una donna di San Giorgio La Molara, stanca delle continue aggressioni e intimidazioni subite, ha denunciato il marito sessantaduenne. In seguito alla denuncia, i carabinieri hanno notificato all’uomo un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.

Il provvedimento include il divieto di avvicinarsi alla residenza e ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, con l’obbligo di mantenersi a una distanza di 500 metri dai suddetti luoghi e dalla persona offesa. Inoltre, per garantire il rispetto della misura, è stato disposto il controllo tramite braccialetto elettronico.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Benevento su richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata da Aldo Policastro. Secondo una nota della Procura, le condotte dell’uomo erano diventate continue, caratterizzate da episodi di ingiurie quotidiane, umiliazioni, frequenti aggressioni fisiche e costanti ingerenze in ogni ambito della vita quotidiana della coniuge.

Le indagini dei carabinieri hanno rivelato un’escalation di violenza negli ultimi giorni. Durante questi episodi, l’uomo aveva aggredito fisicamente la moglie nel tentativo di sottrarle il telefono e impedirle di chiamare aiuto, solo pochi giorni dopo averla già aggredita, causando lesioni.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2024 - 12:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Casavatore, l’ex presidente del consiglio Claudio Caturano rilancia il “patto per la città

Casavatore.Alleanze politiche alla prova in vista delle prossime elezioni comunali. L’ex presidente del consiglio Claudio… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 17:49

Eboli, bloccate in ascensore per tutta la notte: vigili del fuoco salvano due sorelle

Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 16:19

Napoli, l’ex Garcia attacca De Laurentiis: “Non capisce niente di calcio”

L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:56

La moglie di Christan Maggio replica a chi critica Napoli: “La città più bella del mondo”

Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:48

Avellino, 26 reperti archeologici del VI-III secolo a.C. recuperati in una casa disabitata

Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:37

Torre Annunziata, scoperte 5 gioiellerie senza licenza

Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:13