È stato pubblicato il nuovo bando per la valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta, rivolto agli operatori del mondo artistico e culturale. Le proposte selezionate faranno parte del programma di attività che si svolgeranno dal settembre 2024 al febbraio 2025. Il Museo della Reggia promuove una sinergia con le istituzioni e le associazioni locali, con l’obiettivo di sviluppare contenuti culturali che favoriscano la partecipazione, la sperimentazione e l’innovazione.
Si intende stimolare forme di progettualità condivisa attraverso diverse iniziative che avranno luogo nel Palazzo Reale, nel Parco Reale e all’Acquedotto Carolino. Le attività proposte devono essere in linea con la missione del museo e possono riguardare la fruizione culturale, la valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio culturale materiale e immateriale, momenti di aggregazione, e l’utilizzo di varie espressioni artistiche e creative.
Le proposte saranno sottoposte a una prima istruttoria amministrativa da parte del Servizio Comunicazione, Valorizzazione e Promozione, seguita da una valutazione del Comitato Scientifico del Museo, che definirà la graduatoria di ammissibilità. La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al 10 giugno 2024. La manifestazione d’interesse per le proposte di valorizzazione partecipata del Complesso Vanvitelliano e dell’Acquedotto Carolino sarà pubblicata con cadenza semestrale, offrendo ulteriori opportunità di collaborazione a tutti gli interessati.
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo incidente sul lavoro tra Napoli e la provincia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile… Leggi tutto
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto