Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha voluto rassicurare la cittadinanza dopo le due scosse di magnitudo 3.6 e 3.7 registrate questa mattina nei Campi Flegrei.
“Comprendo chi ha avuto paura e preoccupazione, ma sappiate che il Comune di Bacoli, la Protezione civile e tutte le istituzioni sono al vostro fianco”, ha scritto Della Ragione su Facebook.
Immediata l’attivazione del Centro operativo comunale per monitorare la situazione e rispondere alle segnalazioni dei cittadini. “Stiamo controllando tutte le scuole del territorio e le abitazioni di chi ci richiede aiuto. Non stiamo registrando danni a cose e persone ed è un’ottima notizia”, ha aggiunto il sindaco.
Della Ragione ha invitato alla calma e ha ricordato che i cittadini dei Campi Flegrei vivono su una caldera vulcanica e convivono con il bradisismo da sempre. “Sono in costante contatto con la Prefettura di Napoli, l’Osservatorio Vesuviano, la Protezione civile regionale e nazionale e i colleghi sindaci flegrei. Stiamo lavorando giorno e notte per rendere il nostro territorio sempre più resiliente, resistente. Insieme, affrontiamo ogni difficoltà”, ha concluso.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto