Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha voluto rassicurare la cittadinanza dopo le due scosse di magnitudo 3.6 e 3.7 registrate questa mattina nei Campi Flegrei.
“Comprendo chi ha avuto paura e preoccupazione, ma sappiate che il Comune di Bacoli, la Protezione civile e tutte le istituzioni sono al vostro fianco”, ha scritto Della Ragione su Facebook.
Immediata l’attivazione del Centro operativo comunale per monitorare la situazione e rispondere alle segnalazioni dei cittadini. “Stiamo controllando tutte le scuole del territorio e le abitazioni di chi ci richiede aiuto. Non stiamo registrando danni a cose e persone ed è un’ottima notizia”, ha aggiunto il sindaco.
Della Ragione ha invitato alla calma e ha ricordato che i cittadini dei Campi Flegrei vivono su una caldera vulcanica e convivono con il bradisismo da sempre. “Sono in costante contatto con la Prefettura di Napoli, l’Osservatorio Vesuviano, la Protezione civile regionale e nazionale e i colleghi sindaci flegrei. Stiamo lavorando giorno e notte per rendere il nostro territorio sempre più resiliente, resistente. Insieme, affrontiamo ogni difficoltà”, ha concluso.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto