Cronaca di Napoli

Al via le audizioni per il Piccolo Coro di Caivano, partecipazione gratuita

Condivid

Il tanto atteso progetto del Piccolo Coro di Caivano, una collaborazione tra il Ministero della Cultura e Antoniano-Opere Francescane, sta per prendere vita. Dopo la sua presentazione lo scorso dicembre a Roma, ora è giunto il momento delle audizioni, un’opportunità imperdibile per i giovani talenti musicali della zona.

Le audizioni avranno luogo a Caivano (Napoli) il 11 maggio presso la Villa Comunale Falcone e Borsellino, e il 12 maggio nel Parco “Il Cuore Verde”. Le sessioni si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, offrendo ampie possibilità di partecipazione. È importante sottolineare che la partecipazione è gratuita e non è necessario avere esperienza pregressa in musica o canto.

Secondo quanto riportato in una nota del ministero, le iscrizioni ai casting sono aperte a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni che risiedono a Caivano o nelle zone circostanti. È possibile registrarsi tramite il sito ufficiale dello Zecchino d’Oro o presentarsi direttamente di persona nei luoghi e nelle date indicate.

Ogni aspirante partecipante avrà la possibilità di preparare la propria esibizione scegliendo un brano dalla playlist ufficiale del casting, disponibile sul canale YouTube del Piccolo Coro dell’Antoniano. La playlist include sia i classici dello Zecchino d’Oro sia i successi delle ultime edizioni, oltre a permettere ai candidati di portare una canzone del repertorio musicale italiano a loro scelta. Durante l’audizione, è necessario presentare la base del brano scelto su una chiavetta USB.

I selezionati verranno contattati telefonicamente o tramite email. Coloro che avranno la fortuna di far parte del Piccolo Coro di Caivano dovranno impegnarsi a partecipare regolarmente alle sessioni settimanali. L’evento è organizzato in collaborazione con Wobinda Produzioni e offre un’opportunità unica per i giovani talenti della regione. Per registrarsi all’evento o per ulteriori informazioni sul progetto, si può seguire la procedura sul sito ufficiale dello Zecchino d’Oro o visitare la pagina dedicata sul sito del Ministero della Cultura.


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2024 - 18:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26