Cronaca di Napoli

Al via le audizioni per il Piccolo Coro di Caivano, partecipazione gratuita

Condivid

Il tanto atteso progetto del Piccolo Coro di Caivano, una collaborazione tra il Ministero della Cultura e Antoniano-Opere Francescane, sta per prendere vita. Dopo la sua presentazione lo scorso dicembre a Roma, ora è giunto il momento delle audizioni, un’opportunità imperdibile per i giovani talenti musicali della zona.

Le audizioni avranno luogo a Caivano (Napoli) il 11 maggio presso la Villa Comunale Falcone e Borsellino, e il 12 maggio nel Parco “Il Cuore Verde”. Le sessioni si svolgeranno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, offrendo ampie possibilità di partecipazione. È importante sottolineare che la partecipazione è gratuita e non è necessario avere esperienza pregressa in musica o canto.

Secondo quanto riportato in una nota del ministero, le iscrizioni ai casting sono aperte a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni che risiedono a Caivano o nelle zone circostanti. È possibile registrarsi tramite il sito ufficiale dello Zecchino d’Oro o presentarsi direttamente di persona nei luoghi e nelle date indicate.

Ogni aspirante partecipante avrà la possibilità di preparare la propria esibizione scegliendo un brano dalla playlist ufficiale del casting, disponibile sul canale YouTube del Piccolo Coro dell’Antoniano. La playlist include sia i classici dello Zecchino d’Oro sia i successi delle ultime edizioni, oltre a permettere ai candidati di portare una canzone del repertorio musicale italiano a loro scelta. Durante l’audizione, è necessario presentare la base del brano scelto su una chiavetta USB.

I selezionati verranno contattati telefonicamente o tramite email. Coloro che avranno la fortuna di far parte del Piccolo Coro di Caivano dovranno impegnarsi a partecipare regolarmente alle sessioni settimanali. L’evento è organizzato in collaborazione con Wobinda Produzioni e offre un’opportunità unica per i giovani talenti della regione. Per registrarsi all’evento o per ulteriori informazioni sul progetto, si può seguire la procedura sul sito ufficiale dello Zecchino d’Oro o visitare la pagina dedicata sul sito del Ministero della Cultura.


Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2024 - 18:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pompei, nasconde stupefacenti in casa: arrestato 

Pompei - Nella giornata di ieri, un'operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato all'arresto… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:20

Caserta, aggiudicata la gara per la riqualificazione di Villa Giaquinto

Caserta - È stata aggiudicata la gara per la realizzazione dei lavori di riqualificazione di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:13

Roccapiemonte piange la morte del giovane operaio Gabriele Raimondo, 

La cittadina di Roccapiemonte è piombata nel dolore dopo la notizia della morte di Gabriele… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:06

Capri: Il Fuocarazzo di San Sebastiano riaccende la tradizione in Piazzetta

Capri - Dopo circa trent'anni, il tradizionale falò è tornato a illuminare la piazzetta di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:59

Vertenza Jabil, il vescovo scrive a Urso: “Ministro salvi Marcianise”

Marcianise -  "Gentile Ministro, a distanza di due anni esatti, sento il dovere pastorale di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:52

Speronano l’auto dei carabinieri e fuggono: arrestati tre albanesi residenti a Caserta, feriti tre militari

Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:45