Punti Chiave Articolo
Durante la 37a Assemblea Nazionale dei Soci di Assomusica, l’Onorevole Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, ha sottolineato l’importanza del settore dello spettacolo dal vivo e ha annunciato misure per favorirne lo sviluppo.
Mollicone ha assicurato il sostegno del Parlamento e del Governo alle proposte di Assomusica riguardanti il Codice dello Spettacolo. Si prevede un aumento delle risorse e un’ottimizzazione dell’indennità di discontinuità per il settore.
Il Presidente Carlo Parodi ha evidenziato i successi recenti di Assomusica, quali il rinnovo delle convenzioni con enti come la SIAE e LEA, e il supporto finanziario per la partecipazione delle imprese al Womex a Manchester. L’associazione si sta attivamente impegnando per far incluse nel Codice dello Spettacolo proposte riguardanti il riconoscimento professionale degli organizzatori di eventi musicali, l’accesso ad incentivi simili a quelli del cinema e della discografia, e l’internazionalizzazione del settore.
In sintesi, Assomusica, con l’appoggio delle istituzioni, si impegna per favorire lo sviluppo e il riconoscimento del settore dello spettacolo dal vivo in Italia, attraverso proposte mirate e azioni concrete.
Ecco le previsioni astrali per oggi, giovedì 24 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto
Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto
Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto
Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto
Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto