ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2024 - 21:56
14.3 C
Napoli
LA NOTA

Codice dello Spettacolo, Mollicone ad Assemblea Assomusica: “Incremento risorse e indennità di discontinuità più flessibile”

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

Intervento di Federico Mollicone all’Assemblea di Assomusica

Durante la 37a Assemblea Nazionale dei Soci di Assomusica, l’Onorevole Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, ha sottolineato l’importanza del settore dello spettacolo dal vivo e ha annunciato misure per favorirne lo sviluppo.

Supporto istituzionale per il Codice dello Spettacolo

Mollicone ha assicurato il sostegno del Parlamento e del Governo alle proposte di Assomusica riguardanti il Codice dello Spettacolo. Si prevede un aumento delle risorse e un’ottimizzazione dell’indennità di discontinuità per il settore.

Obiettivi raggiunti e prospettive future

Il Presidente Carlo Parodi ha evidenziato i successi recenti di Assomusica, quali il rinnovo delle convenzioni con enti come la SIAE e LEA, e il supporto finanziario per la partecipazione delle imprese al Womex a Manchester. L’associazione si sta attivamente impegnando per far incluse nel Codice dello Spettacolo proposte riguardanti il riconoscimento professionale degli organizzatori di eventi musicali, l’accesso ad incentivi simili a quelli del cinema e della discografia, e l’internazionalizzazione del settore.

In sintesi, Assomusica, con l’appoggio delle istituzioni, si impegna per favorire lo sviluppo e il riconoscimento del settore dello spettacolo dal vivo in Italia, attraverso proposte mirate e azioni concrete.


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2024 - 20:37 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento