Marano di Napoli. Giovanni Nuvoletta, figlio del defunto padrino Lorenzo, figura ritenuta al vertice del clan camorristico Nuvoletta egemone nell’area di Marano di Napoli, è stato assolto con formula piena dalla Corte d’Appello di Napoli dall’accusa di associazione mafiosa e altri reati.
Nuvoletta era stato arrestato nel giugno 2015 su ordine della DDA di Napoli e condannato in primo grado per traffico di stupefacenti, ma assolto per associazione mafiosa. La Corte d’Appello aveva poi ribaltato la sentenza condannandolo anche per il reato associativo.
La Cassazione, nel dicembre 2021, aveva annullato la sentenza di secondo grado rinviando il caso a un’altra sezione della Corte d’Appello di Napoli, che oggi ha assolto definitivamente Nuvoletta.
“Finalmente, dopo 9 anni di traversie”, ha commentato l’avvocato Alessandro Diddi, difensore di Nuvoletta, “Giovanni può guardare al suo futuro con serenità e riprendere il suo lavoro nel settore della ristorazione, nel quale aveva investito le sue energie lavorative prima della vicenda giudiziaria”.
A Mantova, durante la penultima giornata della mostra "Picasso a Palazzo Te. Poesia e salvezza",… Leggi tutto
Una giornata di spesa si è trasformata in tragedia per una coppia originaria di Salerno.… Leggi tutto
James Senese dopo la lite della figlia con il deputato Francesco Emilio Borrelli e dopo… Leggi tutto
Una Befana coraggiosa e spettacolare si calerà dalla maestosa facciata della Reggia di Caserta per… Leggi tutto
Momenti di paura durante una battuta di caccia alla volpe nelle campagne di Capua, in… Leggi tutto
È crisi senza precedenti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Caserta, già in ginocchio all’inizio del… Leggi tutto