Rischio crollo nel centro storico: denunciate dalla polizia locale tre persone. In una zona del centro storico, alla via Vittorio Emanuele, sono intervenuti gli agenti della polizia locale e personale dei vigili del fuoco a seguito di una segnalazione di cedimento di un solaio di un edificio residenziale.
È stato constatato che i proprietari dell’immobile, sviluppato su due piani, che si presentava tra l’altro in uno stato fatiscente, non era stato interessato da lavori di messa in sicurezza e rafforzamento, rappresentando un pericolo per l’incolumità pubblica di passanti e residenti con la possibile caduta e rovina dello stesso. Gli agenti agli ordini del comandante Biagio Chiariello hanno subito messo in sicurezza gli occupanti e giunto sul posto il tecnico comunale, è stata emessa apposita ordinanza e intimazione dei lavori.
Intanto i tre proprietari sono stati denunciati per omessi lavori notiziando la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord che ha aperto un fascicolo. Quella data dagli agenti è una chiara risposta a chi ha delle proprietà e non se ne cura degli adempimenti di messa in sicurezza. Il reato è previsto dall’attuale codice penale e intanto a seguito della denuncia con iscrizione nel registro degli indagati i proprietari hanno affidato i lavori ad una ditta che già è al lavoro.
P.B.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto