Rischio crollo nel centro storico: denunciate dalla polizia locale tre persone. In una zona del centro storico, alla via Vittorio Emanuele, sono intervenuti gli agenti della polizia locale e personale dei vigili del fuoco a seguito di una segnalazione di cedimento di un solaio di un edificio residenziale.
È stato constatato che i proprietari dell’immobile, sviluppato su due piani, che si presentava tra l’altro in uno stato fatiscente, non era stato interessato da lavori di messa in sicurezza e rafforzamento, rappresentando un pericolo per l’incolumità pubblica di passanti e residenti con la possibile caduta e rovina dello stesso. Gli agenti agli ordini del comandante Biagio Chiariello hanno subito messo in sicurezza gli occupanti e giunto sul posto il tecnico comunale, è stata emessa apposita ordinanza e intimazione dei lavori.
Intanto i tre proprietari sono stati denunciati per omessi lavori notiziando la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord che ha aperto un fascicolo. Quella data dagli agenti è una chiara risposta a chi ha delle proprietà e non se ne cura degli adempimenti di messa in sicurezza. Il reato è previsto dall’attuale codice penale e intanto a seguito della denuncia con iscrizione nel registro degli indagati i proprietari hanno affidato i lavori ad una ditta che già è al lavoro.
P.B.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto