Cronaca di Napoli

Arrestato il trapper Isaia: aveva truffato un’anziana a Firenze con un complice

Condivid

Comparirà stamane davanti al gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per l’udienza di convalida il trapper napoletano Isaia per l”anagrafe Antonio Carbone, originario di Volla. Arrestato l’altro giorno in autostrada dalla polizia stradale in territorio di Casagiove di ritorno dalla provincia di Firenze dove insieme con un complice, pure lui arrestato, avevano triuffato un’anziana.

I due erano stati arrestati dalla Polizia Stradale di Caserta dopo un rocambolesco inseguimento in autostrada. I due erano stati notati dagli agenti mentre viaggiavano a velocità sostenuta e compivano manovre pericolose a bordo di un’auto segnalata come sospetta.

Fermati per un controllo, gli occupanti del veicolo, già noti alle forze dell’ordine, hanno mostrato insofferenza nei confronti degli agenti. Questo atteggiamento ha insospettito i poliziotti che hanno proceduto a un controllo più approfondito.

Nel corso della perquisizione, sono stati trovati diversi gioielli in oro per un valore di oltre 6.000 euro e 425 euro in contanti nascosti negli indumenti di uno dei due uomini. Non riuscendo a giustificare la provenienza dei beni, i fermati sono stati sottoposti a ulteriori accertamenti.

Le indagini hanno permesso di appurare che i due erano appena stati protagonisti di una truffa aggravata ai danni di un’anziana donna di 81 anni, residente a Barberino Tavarnelle in Val di Pesa, in provincia di Firenze.

L’anziana era stata contattata telefonicamente da un individuo che, spacciandosi per un maresciallo dei carabinieri, le aveva estorto denaro e gioielli con la scusa di aiutare il figlio, coinvolto in un inesistente incidente stradale.

Grazie alla collaborazione tra la Polizia Stradale di Caserta e i Carabinieri di Barberino Tavarnelle Val di Pesa, la vittima è stata rintracciata e ha confermato l’accaduto. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per truffa aggravata.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2024 - 07:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25