Napoli.Questa mattina, intorno alle 8:00, un uomo è stato arrestato nel quartiere di Chiaiano dopo aver esploso colpi d’arma da fuoco in strada.
La Polizia è intervenuta in via Giovanni Antonio Campano a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa. Gli agenti, una volta giunti sul posto, hanno messo in sicurezza l’area e hanno rinvenuto un bossolo esploso sul manto stradale e un foro nella finestra di un palazzo.
Punti Chiave Articolo
Una donna ha poi raccontato agli agenti di essere stata avvicinata poco prima dal suo vicino di casa. L’uomo, impugnando una pistola, l’avrebbe minacciata e poi esploso un colpo d’arma da fuoco contro di lei senza ferirla. La donna è poi fuggita in casa, dove ha udito altri colpi d’arma da fuoco.
Gli agenti hanno quindi individuato l’appartamento dove l’uomo si era barricato e sono riusciti a bloccarlo. L’uomo, un napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato.
L’uomo, che per alcune ore ha tenuto in scacco gli abitanti del quartiere di Chiaiano dovrà rispondere di tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo ed esplosione di colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico. Al momento si trova nel carcere di Napoli-Poggioreale.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto