Un acceso sfogo di Massimiliano Allegri ha scosso il post-partita della finale di Coppa Italia, in cui la Juventus ha trionfato contro l’Atalanta, conquistando per la quindicesima il trofeo. Al termine della partita, il tecnico bianconero ha espresso tutta la sua rabbia, rivolgendosi in modo violento contro il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago.
Secondo il racconto dello stesso Vaciago, pubblicato sul giornale, Allegri, visibilmente alterato, lo ha affrontato durante la conferenza stampa. “Direttore di merda! Sì, tu, direttore di merda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società”, avrebbe urlato Allegri.
Vaciago ha descritto l’incontro nei dettagli: “Allegri mi ha strattonato e spintonato, con il dito sotto il mio naso, gridando: ‘Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale,’ e altre frasi da rissa da bar”.
L’intervento di Gabriella Ravizzotti dell’ufficio stampa della Juventus e di un addetto della Lega Serie A è stato necessario per calmare il tecnico e trascinarlo in sala stampa, mettendo fine all’acceso confronto. Allegri, nonostante la vittoria, ha mostrato un lato aggressivo e incontrollato, gettando un’ombra sulla serata di celebrazione per il trionfo della Juventus.
Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2024 - 12:01