Calcio

Ufficiale: Allegri esonerato. Il comunicato della Juventus

Condivid

La Juventus comunica l’esonero di Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.

La decisione è stata presa in seguito ad alcuni comportamenti tenuti da Allegri durante e dopo la finale di Coppa Italia, che il club ha ritenuto incompatibili con i valori della Juventus e con il comportamento atteso da chi rappresenta la società.

Si conclude così un periodo di collaborazione iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo tre stagioni e la finale di Coppa Italia.

La Juventus augura a Massimiliano Allegri tutto il meglio per i suoi progetti futuri.

“Comportamenti non compatibili con i valori della Juventus”

“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Aallegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. L’esonero – sottolinea la società in una nota – fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.

Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano ALLEGRI buona fortuna per i suoi progetti futuri”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2024 - 17:48

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21

Viaggi convenienti in Italia? C’è un’app per questo

Le persone sognano di esplorare l'Italia perché offre l'opportunità di passeggiare per le storiche strade… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 17:24