Punti Chiave Articolo
Domenica 12 maggio alle ore 11.00, NarteA porta i bambini dai 5 ai 12 anni a esplorare il sottosuolo di Napoli con l’evento “La luna nel pozzo” presso il Lapis Museum. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nelle profondità della città alla ricerca di personaggi leggendari, esplorando antichi acquedotti e ricoveri antiaerei della Seconda Guerra Mondiale.
I bambini parteciperanno a giochi educativi, interagiranno con guide preparate e parteciperanno a una caccia al tesoro, il tutto in un ambiente ricco di storia e leggende. Sarà un’occasione unica per approfondire la conoscenza della propria città attraverso attività coinvolgenti e avventurose.
La prenotazione è obbligatoria contattando i numeri 339.7020849 – 333.3152415. Il costo del biglietto è di 15 euro per i bambini (con inclusa l’attività) e di 7 euro per gli accompagnatori che desiderino visitare il sito. Non perdere l’opportunità di partecipare a questa esperienza unica nel cuore di Napoli, alla scoperta di storie sepolte nel tufo e di personaggi leggendari che popolano il sottosuolo partenopeo.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto