Punti Chiave Articolo
Domenica 12 maggio alle ore 11.00, NarteA porta i bambini dai 5 ai 12 anni a esplorare il sottosuolo di Napoli con l’evento “La luna nel pozzo” presso il Lapis Museum. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nelle profondità della città alla ricerca di personaggi leggendari, esplorando antichi acquedotti e ricoveri antiaerei della Seconda Guerra Mondiale.
I bambini parteciperanno a giochi educativi, interagiranno con guide preparate e parteciperanno a una caccia al tesoro, il tutto in un ambiente ricco di storia e leggende. Sarà un’occasione unica per approfondire la conoscenza della propria città attraverso attività coinvolgenti e avventurose.
La prenotazione è obbligatoria contattando i numeri 339.7020849 – 333.3152415. Il costo del biglietto è di 15 euro per i bambini (con inclusa l’attività) e di 7 euro per gli accompagnatori che desiderino visitare il sito. Non perdere l’opportunità di partecipare a questa esperienza unica nel cuore di Napoli, alla scoperta di storie sepolte nel tufo e di personaggi leggendari che popolano il sottosuolo partenopeo.
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto