Calcio

Agnelli, il post su Allegri è una frecciata ad Elkann: “Hai rappresentato la Juventus con ogni tua cellula”

Condivid

Andrea Agnelli non le manda a dire. In un post che esalta Massimiliano Allegri nel giorno del suo esonero dalla Juventus, l’ex presidente lancia anche una frecciata al cugino John Elkann e alla nuova dirigenza del club: “Un mix straordinariamente unico: superbia e umanità che si fondono continuamente durante un viaggio decennale”.

Così inizia il messaggio di Agnelli, che ringrazia Allegri per il suo impegno e la sua dedizione. “Grazie Max, grazie a te che hai rappresentato essere Juventus con ogni tua cellula. Fino alla fine…“, scrive l’ex presidente, sottolineando il legame profondo tra il tecnico e la vecchia gestione del club.

Agnelli, artefice del ritorno di Allegri alla Juventus, lo aveva blindato con un contratto da sette milioni di euro netti a stagione fino al 2025. Durante la sua gestione, Allegri ha portato alla Juve cinque scudetti consecutivi, quattro Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e ha raggiunto due finali di Champions League. Un curriculum che Agnelli difende con orgoglio, anche alla luce dell’inchiesta Prisma di Torino su plusvalenze e manovre stipendi che ha travolto la dirigenza.

La nuova gestione di Elkann, tuttavia, ha imposto un netto cambio di rotta. La linea dell’austerità è incompatibile con le richieste di Allegri, portando alla decisione di affidare il futuro del club a Cristiano Giuntoli, che dovrà gestire la campagna acquisti secondo i nuovi parametri e probabilmente con Thiago Motta in panchina.

Il post di Agnelli non è l’unico segnale di malcontento. Nicolò Fagioli, su Instagram, ha scritto: “Come ci hai sempre detto, poche parole. Grazie mister”. Adrien Rabiot ha pubblicato una foto di Allegri portato in trionfo dai giocatori, accompagnata dal messaggio: “Sarai ricordato come uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus. Meritavi un addio diverso. Grazie di tutto Mister e in bocca al lupo”, concludendo con un emoticon del cuore.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2024 - 12:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Fujifilm Events dà appuntamento a Napoli per una giornata imperdibile

Il prossimo 7 marzo, Fujifilm Events organizza un evento a Napoli rivolto a fotografi professionisti… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:45

“Becoming Led Zeppelin”: il docufilm ufficiale debutta nei cinema campani

Il documentario "BECOMING LED ZEPPELIN", il primo film ufficialmente approvato sulla leggendaria band britannica, ha… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:37

Como Napoli, Conte: “Momento non semplice. Scudetto? Non commento frasi di altri dirigenti”

NAPOLI – Antonio Conte tiene alta la concentrazione alla vigilia di Como-Napoli, sfida in programma… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:20

Reati contro il patrimonio, 46enne arrestata a Napoli: dovrà scontare oltre sei anni di carcere

NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato una 46enne napoletana in esecuzione di un… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:13

Controlli su movida al Vomero, identificate 259 persone. Sequestrati 500 kg di alimenti in cattivo stato

NAPOLI – Maxi operazione di controllo nel quartiere Vomero, dove la Polizia di Stato, in… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:06

Pino Strabioli a Napoli: il ciclo di incontri Il Valore dell’Esperienza ospita un grande protagonista della televisione e del teatro italiano

Un appuntamento speciale avrà luogo giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 16.30, nella Sala Eventi… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 13:30