Calcio

Agnelli, il post su Allegri è una frecciata ad Elkann: “Hai rappresentato la Juventus con ogni tua cellula”

Condivid

Andrea Agnelli non le manda a dire. In un post che esalta Massimiliano Allegri nel giorno del suo esonero dalla Juventus, l’ex presidente lancia anche una frecciata al cugino John Elkann e alla nuova dirigenza del club: “Un mix straordinariamente unico: superbia e umanità che si fondono continuamente durante un viaggio decennale”.

Così inizia il messaggio di Agnelli, che ringrazia Allegri per il suo impegno e la sua dedizione. “Grazie Max, grazie a te che hai rappresentato essere Juventus con ogni tua cellula. Fino alla fine…“, scrive l’ex presidente, sottolineando il legame profondo tra il tecnico e la vecchia gestione del club.

Agnelli, artefice del ritorno di Allegri alla Juventus, lo aveva blindato con un contratto da sette milioni di euro netti a stagione fino al 2025. Durante la sua gestione, Allegri ha portato alla Juve cinque scudetti consecutivi, quattro Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e ha raggiunto due finali di Champions League. Un curriculum che Agnelli difende con orgoglio, anche alla luce dell’inchiesta Prisma di Torino su plusvalenze e manovre stipendi che ha travolto la dirigenza.

La nuova gestione di Elkann, tuttavia, ha imposto un netto cambio di rotta. La linea dell’austerità è incompatibile con le richieste di Allegri, portando alla decisione di affidare il futuro del club a Cristiano Giuntoli, che dovrà gestire la campagna acquisti secondo i nuovi parametri e probabilmente con Thiago Motta in panchina.

Il post di Agnelli non è l’unico segnale di malcontento. Nicolò Fagioli, su Instagram, ha scritto: “Come ci hai sempre detto, poche parole. Grazie mister”. Adrien Rabiot ha pubblicato una foto di Allegri portato in trionfo dai giocatori, accompagnata dal messaggio: “Sarai ricordato come uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus. Meritavi un addio diverso. Grazie di tutto Mister e in bocca al lupo”, concludendo con un emoticon del cuore.


Articolo pubblicato il giorno 18 Maggio 2024 - 12:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Agente aggredito con bombola di ossigeno in carcere

Santa Maria Capua Vetere – Ancora violenza dietro le sbarre. Nella serata di ieri, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 14:14

Incendio ad Acerra, muore 54enne: grave la compagna

ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 13:48

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07