Nel pomeriggio di ieri, una situazione di tensione si è verificata a Napoli quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in via Vespucci a seguito di una segnalazione riguardante una persona molesta. Gli agenti, rispondendo prontamente alla chiamata, si sono avvicinati all’uomo segnalato il quale ha mostrato sin da subito un atteggiamento insofferente al controllo di polizia.
Nonostante i tentativi di dialogo da parte degli operatori, il soggetto è rimasto ostile, costringendo gli agenti ad accompagnarlo presso gli uffici di polizia. Qui la situazione è degenerata ulteriormente quando il prevenuto ha continuato nella sua condotta aggressiva, culminata in una colluttazione con gli agenti.
Dopo una lotta, non priva di difficoltà, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo. Il soggetto, un 26enne di nazionalità marocchina con precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto è avvenuto in seguito alla determinazione e alla prontezza d’azione degli agenti di polizia nel gestire la situazione e nel garantire la sicurezza pubblica.
Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2024 - 13:26