In vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto oggi una riunione presso il Palazzo di Governo. L’incontro è stato finalizzato a approfondire le strategie volte a prevenire eventuali disfunzioni e criticità nel procedimento elettorale. Alla riunione hanno partecipato i Sindaci e i Commissari straordinari, insieme ai responsabili degli uffici elettorali dei Comuni dell’area metropolitana.
Durante l’incontro, il Prefetto ha sottolineato l’importanza del corretto svolgimento di tutti gli adempimenti previsti per garantire la regolarità delle elezioni. In particolare, è stato discusso l’obbligo per i Comuni di predisporre elenchi aggiuntivi di elettori che, pur non essendo iscritti nell’albo degli scrutatori, potrebbero essere chiamati a sostituire eventuali membri dei seggi elettorali o presidenti in caso di vacanze improvvisate.
L’obiettivo principale di queste misure è garantire che le operazioni di voto si svolgano in modo celere e regolare. Oltre alle elezioni per il Parlamento europeo, in 22 Comuni dell’area metropolitana di Napoli si terrà anche il rinnovo della compagine amministrativa, rendendo ancora più cruciale l’attenzione e la precisione nei processi elettorali.
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto
Un grave incidente è stato evitato grazie all'intervento tempestivo delle autorità, dopo che un conducente… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tra… Leggi tutto