Cronaca di Napoli

Il prefetto di Napoli incontra addetti uffici elettorali in vista del voto

Condivid

In vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto oggi una riunione presso il Palazzo di Governo. L’incontro è stato finalizzato a approfondire le strategie volte a prevenire eventuali disfunzioni e criticità nel procedimento elettorale. Alla riunione hanno partecipato i Sindaci e i Commissari straordinari, insieme ai responsabili degli uffici elettorali dei Comuni dell’area metropolitana.

Durante l’incontro, il Prefetto ha sottolineato l’importanza del corretto svolgimento di tutti gli adempimenti previsti per garantire la regolarità delle elezioni. In particolare, è stato discusso l’obbligo per i Comuni di predisporre elenchi aggiuntivi di elettori che, pur non essendo iscritti nell’albo degli scrutatori, potrebbero essere chiamati a sostituire eventuali membri dei seggi elettorali o presidenti in caso di vacanze improvvisate.

L’obiettivo principale di queste misure è garantire che le operazioni di voto si svolgano in modo celere e regolare. Oltre alle elezioni per il Parlamento europeo, in 22 Comuni dell’area metropolitana di Napoli si terrà anche il rinnovo della compagine amministrativa, rendendo ancora più cruciale l’attenzione e la precisione nei processi elettorali.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2024 - 16:41

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Meteo Napoli , che tempo fa oggi ? previsioni 9 aprile 2025

A Napoli oggi il cielo si è svegliato con una leggera nuvolosità, giusto per non… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:42

Dentro di me, l’esordio pop di Moisè

Moisè ha fatto il suo esordio con “Dentro me”, un brano pop che non lascia… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:42

Incendio nella notte a Pomigliano: 16 famiglie evacuate

Pomigliano - Nella notte appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:34

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 9 Aprile 2025

Durante la giornata, il mare si presenterà in uno stato variabile, passando da condizioni di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:32

Ferrara, tenta truffa a coppia di anziani: fermato un 38enne napoletano

Ferrara – Si è spacciato per un carabiniere e ha tentato di truffare una coppia di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 09:05

Fiumicino, narcos mascherati da pellegrini: sequestrati 35 chili di cocaina, due arresti

Due narcotrafficanti sono finiti in manette all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, smascherati dai Finanzieri… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 08:55