Nei giorni scorsi, i Reparti del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio, seguendo le indicazioni del Prefetto di Napoli, Dr. Michele di Bari, per aumentare la sicurezza nelle aree di movida e turistiche.
Gli interventi si sono concentrati sul contrasto all’abusivismo commerciale, al lavoro non regolare, alla vendita di prodotti contraffatti e non sicuri e al consumo di sostanze stupefacenti.
In un periodo di soli 10 giorni, sono state inviate 212 segnalazioni alle Autorità competenti per violazioni fiscali e altre normative, come giochi e scommesse, pubblicità, canone RAI e codice della strada.
Inoltre, sono state denunciate 21 persone per reati come contraffazione, ricettazione, spaccio di droga e possesso illecito di armi bianche. Sono stati sequestrati più di 27.000 articoli contraffatti, coltelli, slot machine illegali e varie dosi di droga.
Durante un’ispezione a Frattamaggiore, sono stati sequestrati oltre 2.000 articoli contraffatti, 4 orologi di lusso originali del valore di 50.000 euro e denaro contante per 5.000 euro. Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione.
Nella notte, a Orta di Atella, un'improvvisa voragine si è aperta in via Diaz, a… Leggi tutto
La band italiana Negrita si prepara a intraprendere un nuovo tour musicale che prenderà vita… Leggi tutto
Le recensioni online sono ormai diventate un punto di riferimento per milioni di utenti in… Leggi tutto
Il Festival del Cinema Italiano di Madrid si appresta a celebrare la sua 17esima edizione,… Leggi tutto
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte si prepara ad accogliere un evento musicale di… Leggi tutto
La docente di sostegno aggredita la settimana scorsa da un gruppo di circa trenta genitori… Leggi tutto