Una ragazzina di 12 anni è stata vittima di un abuso sessuale da parte di due ragazzi di 15 e 16 anni, a Modena. I fatti si sono svolti all’interno della sua abitazione, dove la dodicenne aveva invitato i suoi aggressori insieme ad un’amica.
Le indagini sono appena iniziate e la Procura dei Minori ha aperto un fascicolo per violenza di gruppo ai danni di minore. I due ragazzi, entrambi minorenni con età compresa tra i 15 e i 16 anni, rischiano una grave accusa se le indagini dovessero confermare le accuse.
L’episodio è emerso solo ieri, quando la ragazzina si è recata al Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale di Modena accompagnata dai familiari. Non era il suo primo accesso in ospedale: già nei giorni precedenti, dopo aver trovato la forza di raccontare l’accaduto, si era presentata al pronto soccorso, avviando così una serie di accertamenti medici e psicologici che hanno confermato l’abuso e fatto scattare la segnalazione alle forze dell’ordine.
Domani la dodicenne sarà ascoltata dalla Polizia in un ambiente protetto e alla presenza di uno psicologo. La sua testimonianza sarà fondamentale per ricostruire i fatti e fare luce su quanto accaduto.
Un’esperienza drammatica che segnerà per sempre la vita della giovane vittima. L’augurio è che le indagini facciano chiarezza e che i responsabili vengano assicurati alla giustizia.
Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2024 - 08:14