Nella vivace cornice del quartiere Vomero a Napoli, una cerimonia di intitolazione ha reso omaggio all’indimenticabile Aldo Giuffré, attore e regista napoletano scomparso nel 2010. La Scalinata Aldo Giuffré, situata tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, è stata ufficialmente dedicata all’artista dalla Municipalità di Napoli.
La vicesindaca Laura Lieto, responsabile della toponomastica, ha manifestato soddisfazione per l’evento che ha permesso di commemorare la memoria di un’icona della cultura partenopea. Aldo Giuffré, come riportato da una nota ufficiale di Palazzo San Giacomo, è stato un gigante del teatro, della televisione e della radio, contribuendo in modo significativo alla diffusione della cultura “alta” tra il grande pubblico.
Il suo talento e la sua versatilità lo hanno reso un punto di riferimento sin dagli anni ’60, quando ha iniziato a emergere sullo schermo televisivo. La Scalinata Aldo Giuffré, scelta per la sua posizione strategica e il suo significato affettivo per l’artista, diventa così un luogo emblematico per preservare e celebrare il suo ricordo.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto