Attualità

Vino nel biberon: bambino di 4 mesi in coma etilico

Condivid

Un terribile incidente domestico ha causato il ricovero in coma etilico di un bambino di soli 4 mesi. Il piccolo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ha assunto vino bianco al posto dell’acqua durante la preparazione del latte in polvere da parte della nonna.

La nonna, indaffarata nelle faccende domestiche, ha preparato il biberon del nipotino utilizzando una bottiglia di vino bianco, scambiandola per acqua a causa del colore scuro del vetro.

Il bambino, dopo i primi sorsi, ha rifiutato di bere e ha respinto il biberon, insospettendo la nonna che si è accorta dell’errore.

Immediatamente, la donna ha allertato la mamma del piccolo che ha trasportato il bambino al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Giunto in ospedale, il bambino si trovava già in coma etilico. Sottoposto a lavanda gastrica e intubato, è stato trasferito d’urgenza al reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

La Procura di Brindisi ha aperto un’indagine, ma i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana ritengono che si sia trattato di un tragico incidente domestico.

Le condizioni del piccolo sono in lieve miglioramento, ma la prognosi resta riservata. I medici stanno monitorando attentamente il suo quadro clinico.


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2024 - 20:37

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Emergenza al Cardarelli: pazienti nei corridoi, personale allo stremo. La denuncia: “Condizioni da ospedale da guerra”

Napoli - L’Osservazione Breve Intensiva (O.B.I.) del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli è al… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 20:06

Furti negli autogrill sulla A13: arrestati 2 napoletani

Ferrara – Due uomini di 56 e 60 anni, entrambi residenti a Napoli, sono stati… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:56

San Giorgio a Cremano, incendio in un appartamento: salvata anziana

San Giorgio a Cremano – Momenti di tensione questa mattina in via Alcide De Gasperi,… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:49

Napoli: lunedì 10 marzo riprende refezione in scuole Municipalità 4

Il Comune di Napoli comunica che da lunedì 10 marzo verrà riattivato il servizio di… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:42

Battipaglia, smantellata rete di spaccio: quattro indagati

Un’organizzazione dedita al traffico di droga, specializzata nella distribuzione di ingenti quantità di cocaina, crack… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:35

Caserta: pubblicato bando gara per riqualificazione ex Omni

È stato pubblicato sul sito del Comune di Caserta il bando di gara per la… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:28