Un terribile incidente domestico ha causato il ricovero in coma etilico di un bambino di soli 4 mesi. Il piccolo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ha assunto vino bianco al posto dell’acqua durante la preparazione del latte in polvere da parte della nonna.
La nonna, indaffarata nelle faccende domestiche, ha preparato il biberon del nipotino utilizzando una bottiglia di vino bianco, scambiandola per acqua a causa del colore scuro del vetro.
Il bambino, dopo i primi sorsi, ha rifiutato di bere e ha respinto il biberon, insospettendo la nonna che si è accorta dell’errore.
Immediatamente, la donna ha allertato la mamma del piccolo che ha trasportato il bambino al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi.
Giunto in ospedale, il bambino si trovava già in coma etilico. Sottoposto a lavanda gastrica e intubato, è stato trasferito d’urgenza al reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.
La Procura di Brindisi ha aperto un’indagine, ma i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana ritengono che si sia trattato di un tragico incidente domestico.
Le condizioni del piccolo sono in lieve miglioramento, ma la prognosi resta riservata. I medici stanno monitorando attentamente il suo quadro clinico.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto