Punti Chiave Articolo
Alla recente edizione della “Disfida dei Trombonieri – La Pergamena Bianca” e del “Trofeo Città Fedelissima” sono stati annunciati i vincitori. Due opere d’arte, il “Drappo della Vittoria” e il “Trofeo Città Fedelissima”, sono state realizzate rispettivamente da Stefano Palermo e Paola Imposimato, due artisti selezionati da una competizione nazionale.
La maestria artistica di Stefano Palermo e Paola Imposimato
Stefano Palermo, artista umbro, è stato incaricato della creazione del “Drappo della Vittoria” mentre il “Trofeo Città Fedelissima” sarà realizzato da Paola Imposimato, artista fiorentina. Entrambi sono artisti con una vasta esperienza nella produzione di opere per importanti eventi storici, garantendo un elevato standard artistico e storico alle loro creazioni.
Riconoscimenti e successo della manifestazione
Durante l’edizione, è stata anche conferita una menzione speciale a Pia Casaburi per la qualità della sua proposta. La scelta accurata degli artisti e la qualità delle opere commissionate hanno contribuito al grande successo della manifestazione, apprezzato dal Presidente dell’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni, Paolo Apicella. L’obiettivo di promuovere l’evento a livello nazionale è stato raggiunto, consolidandone prestigio e rilevanza culturale e storica. La cerimonia di consegna delle opere avrà luogo il 7 luglio presso lo stadio comunale “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni, in concomitanza con il clou della “Disfida dei Trombonieri – La Pergamena Bianca”.
Per maggiori dettagli e aggiornamenti sulla manifestazione, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni all’indirizzo www.atsc-cava.it.
Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2024 - 11:14