Cronaca di Napoli

Villaricca, 5 avvisi di garanzia per lavori eseguiti dopo voragine

Condivid

Oggi la Procura di Napoli Nord ha notificato cinque a imprenditori, professionisti e funzionari pubblici del Comune di Villaricca in relazione a un’indagine riguardante frodi in pubbliche forniture.

Gli avvisi sono legati ai problemi di cedimento nella II traversa di Via Palermo a Villaricca, causati dalla presenza di una derivante da una cava antropica nel sottosuolo.

Dalle indagini condotte dalla Procura è emerso che le opere di ripristino dell’asse viario presentavano diverse criticità.

Si evidenzia l’impiego di materiali con una massa volumica inferiore a quella prevista, la mancanza di una corretta campagna di monitoraggio del sottosuolo e il rilascio di un certificato di regolare esecuzione delle opere contenente false attestazioni.

Sono stati iscritti nel registro degli indagati il responsabile dell’impresa appaltatrice, il direttore dei lavori e i responsabili dell’Utc di Villaricca. Inoltre, l’impresa appaltatrice è oggetto di procedimenti per un illecito amministrativo. Attualmente, l’area d’interesse e le abitazioni circostanti sono ancora sottoposte a sequestro preventivo.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2024 - 20:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Truffa sentimentale online: 74enne raggirato per 137mila euro

Promesse d’amore mai mantenute e un conto bancario svuotato. È la triste vicenda di un… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:51

Napoli: riunione in prefettura su collegamenti con isole Ischia e Procida

Nella mattinata odierna, presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si e' svolta una… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:44

Domani al Teatro San Carlo la proiezione di Napoli Milionaria! primo evento di Napoli 2500

Napoli– Il Teatro di San Carlo si prepara ad accogliere il primo grande evento di… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:36

Napoli, la Corte dei Conti condanna De Iesu e Valente per danno erariale

Napoli – La Corte dei Conti della Campania ha condannato per danno erariale due ex… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:35

Rsu 2025, Barbacci (Cisl): “Per il voto in campo oltre 20mila candidati”

Roma – “Abbiamo completato le liste elettorali, siamo veramente soddisfatti, abbiamo una copertura vicina al… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:29

Aversa, controlli nella movida: sei giovani denunciati

Sei giovani denunciati, con 200 persone e 90 veicoli controllati e numerose contravvenzioni al codice… Leggi tutto

24 Marzo 2025 - 21:15