Oggi la Procura di Napoli Nord ha notificato cinque avvisi di garanzia a imprenditori, professionisti e funzionari pubblici del Comune di Villaricca in relazione a un’indagine riguardante frodi in pubbliche forniture.
Gli avvisi sono legati ai problemi di cedimento nella II traversa di Via Palermo a Villaricca, causati dalla presenza di una voragine derivante da una cava antropica nel sottosuolo.
Dalle indagini condotte dalla Procura è emerso che le opere di ripristino dell’asse viario presentavano diverse criticità.
Si evidenzia l’impiego di materiali con una massa volumica inferiore a quella prevista, la mancanza di una corretta campagna di monitoraggio del sottosuolo e il rilascio di un certificato di regolare esecuzione delle opere contenente false attestazioni.
Sono stati iscritti nel registro degli indagati il responsabile dell’impresa appaltatrice, il direttore dei lavori e i responsabili dell’Utc di Villaricca. Inoltre, l’impresa appaltatrice è oggetto di procedimenti per un illecito amministrativo. Attualmente, l’area d’interesse e le abitazioni circostanti sono ancora sottoposte a sequestro preventivo.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto