Oggi la Procura di Napoli Nord ha notificato cinque avvisi di garanzia a imprenditori, professionisti e funzionari pubblici del Comune di Villaricca in relazione a un’indagine riguardante frodi in pubbliche forniture.
Gli avvisi sono legati ai problemi di cedimento nella II traversa di Via Palermo a Villaricca, causati dalla presenza di una voragine derivante da una cava antropica nel sottosuolo.
Dalle indagini condotte dalla Procura è emerso che le opere di ripristino dell’asse viario presentavano diverse criticità.
Si evidenzia l’impiego di materiali con una massa volumica inferiore a quella prevista, la mancanza di una corretta campagna di monitoraggio del sottosuolo e il rilascio di un certificato di regolare esecuzione delle opere contenente false attestazioni.
Sono stati iscritti nel registro degli indagati il responsabile dell’impresa appaltatrice, il direttore dei lavori e i responsabili dell’Utc di Villaricca. Inoltre, l’impresa appaltatrice è oggetto di procedimenti per un illecito amministrativo. Attualmente, l’area d’interesse e le abitazioni circostanti sono ancora sottoposte a sequestro preventivo.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto