Cronaca Salerno

M5S, Villani: “Metrò del mare per il Cilento, ennesimo flop della regione Campania”

Condivid

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle: “Un fallimento per tutto il sistema turismo in Campania”

“Esprimiamo profonda delusione e indignazione di fronte all’ennesimo fallimento della Regione Campania nel garantire il servizio vitale del Metrò del Mare per il Cilento e le sue coste. L’incapacità della Regione di assicurare la continuità di questo servizio di trasporto marittimo è evidente, soprattutto alla luce dei ripetuti insuccessi degli ultimi anni. Ancora una volta, la mancanza di operatori interessati alla gestione dei collegamenti marittimi mette a rischio non solo l’efficienza del servizio, ma anche l’intera economia turistica della regione.

È inaccettabile che, nonostante le precedenti esperienze negative, la Regione Campania non abbia preso le necessarie misure preventive per evitare il ripetersi di situazioni simili. Presentare il bando a marzo, senza un adeguato coinvolgimento degli operatori e senza una pianificazione efficace, dimostra una totale mancanza di responsabilità da parte dell’amministrazione regionale. Il Metrò del Mare non è soltanto un mezzo di trasporto per i residenti, ma rappresenta un pilastro fondamentale per il turismo locale. Il suo regolare funzionamento durante i mesi estivi è essenziale per garantire la mobilità dei turisti e la prosperità delle attività commerciali lungo le coste cilentane e amalfitane”. A denunciarlo è la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani.

“La Regione Campania prenda immediate misure correttive per garantire l’avvio tempestivo e regolare del Metrò del Mare. È fondamentale che venga garantita la continuità di questo servizio vitale per la regione e che non si ripetano più gli errori del passato” -conclude Villani-.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2024 - 14:54

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53