Cronaca Caserta

Villa Literno, colpo ai signori del contrabbando: sequestrata oltre una tonnellata di sigarette

Condivid

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno effettuato un sequestro di 1,2 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando e contraffatti a Villa Literno, arrestando in flagranza di reato un individuo di nazionalità italiana per i reati di contraffazione e ricettazione.

Villa Literno sigarette contrabbando

Durante un normale controllo economico del territorio, i finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno notato un furgone dirigere verso un’area insolita del comune casertano.

Sospettando la situazione, i finanzieri hanno proceduto con un controllo che ha portato al rinvenimento e al sequestro dell’ingente quantità di sigarette di contrabbando.

Oltre al carico illegale, è stato sequestrato anche un autocarro di tipo Ford Transit con targa italiana. Successive verifiche hanno rivelato che i pacchetti di sigarette riportavano tutti lo stesso codice univoco (qr-code), che avrebbe dovuto corrispondere soltanto a un singolo pacchetto.

Le 1,2 tonnellate di sigarette sequestrate avrebbero potuto generare un illecito guadagno di oltre 200.000 euro se immesse sul mercato illegale. Le indagini sono in corso sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.

Il fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri è in aumento.

Solo dall’inizio dell’anno, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 2,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri e denunciato 123 persone in vari interventi.sigarette

villa literno

Le aree interessate includono quartieri cittadini come Secondigliano e San Pietro a Patierno, oltre ai comuni dell’hinterland come Marano di Napoli, Villaricca e Saviano.


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2024 - 07:38

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il Tar Campania annulla la decadenza dell’ex comandante dei vigili di Pomigliano

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:19

La fontana più grande d’Italia sbarca al MaxiMall di Pompei: uno spettacolo d’acqua, luce e tecnologia

Torre Annunziata  – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:12

Ischia, nuova proroga per il Piano di ricostruzione

Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:05

Torre Annunziata, oltre 500 donazioni per aiutare Luigi: il 18enne in coma sogna un ricovero in Austria

Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:58

De Luca: “Abbiamo evitato la chiusura della Rai di Napoli”

Napoli - La sede Rai di Napoli è salva. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:51

Scafati, tragedia sulla Statale 268, muore un motociclista

Scafati – Ancora sangue sulla Strada Statale 268 “del Vesuvio”, tristemente nota come la “statale… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:44