I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno effettuato un sequestro di 1,2 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando e contraffatti a Villa Literno, arrestando in flagranza di reato un individuo di nazionalità italiana per i reati di contraffazione e ricettazione.
Punti Chiave Articolo
Durante un normale controllo economico del territorio, i finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno notato un furgone dirigere verso un’area insolita del comune casertano.
Sospettando la situazione, i finanzieri hanno proceduto con un controllo che ha portato al rinvenimento e al sequestro dell’ingente quantità di sigarette di contrabbando.
Oltre al carico illegale, è stato sequestrato anche un autocarro di tipo Ford Transit con targa italiana. Successive verifiche hanno rivelato che i pacchetti di sigarette riportavano tutti lo stesso codice univoco (qr-code), che avrebbe dovuto corrispondere soltanto a un singolo pacchetto.
Le 1,2 tonnellate di sigarette sequestrate avrebbero potuto generare un illecito guadagno di oltre 200.000 euro se immesse sul mercato illegale. Le indagini sono in corso sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.
Il fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri è in aumento.
Solo dall’inizio dell’anno, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 2,5 tonnellate di tabacchi lavorati esteri e denunciato 123 persone in vari interventi.sigarette
villa literno
Le aree interessate includono quartieri cittadini come Secondigliano e San Pietro a Patierno, oltre ai comuni dell’hinterland come Marano di Napoli, Villaricca e Saviano.
Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2024 - 07:38