Il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha affrontato con fermezza le accuse riguardanti un’inchiesta sulle scommesse calcistiche, affermando che la dignità del club rimane intatta nonostante le speculazioni. In un incontro presso la sede di Confindustria nel capoluogo sannita, Vigorito ha risposto alle domande dei giornalisti dopo la chiusura delle indagini da parte della procura federale.
Ha sottolineato che il club potrebbe perdere dei campionati, ma la dignità dei suoi membri non verrà mai compromessa. Ha inoltre criticato l’idea di “responsabilità oggettiva”, definendola una normativa assurda che è stata modificata anche grazie al caso del Benevento di qualche anno fa. Ha insistito sul principio fondamentale della presunzione di innocenza fino a prova contraria.
Vigorito ha chiarito che il club aspetterà prima di emettere giudizi definitivi sulla situazione attuale, e ha sottolineato che comprenderebbero la gravità della situazione solo se dovessero arrivare condanne concrete. Ha ammesso che, in tal caso, sarebbe doloroso rendersi conto di non aver colto certi segnali nei due anni precedenti.
Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2024 - 17:14