#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 17:44
11.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Uomo porta cadavere in banca per ottenere prestito di 3mila euro: ‘Zio, firma qui’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

In un evento sconcertante, una donna brasiliana è stata arrestata a Rio de Janeiro per un tentativo di frode insolito e agghiacciante.

PUBBLICITA

Donna tenta una frode bizzarra a Rio de Janeiro

Erika de Souza Vieira Nunes è accusata di aver trasportato in banca il cadavere di un anziano con l’intento di ottenere un prestito a suo nome. Un video che documenta l’inquietante episodio è stato reso pubblico, mostrando la donna mentre invita ripetutamente la vittima a firmare il documento: “Zio, mi stai ascoltando? Devi firmarlo. Non posso firmare per te!”, dice la donna. La vittima è un uomo di 68 anni.

Il bizzarro piano della donna

L’incidente ha avuto luogo a Bangu, un quartiere tranquillo di Rio de Janeiro. A prima vista, l’uomo sembra malato e seduto su una sedia a rotelle. Nel video si può vedere come la donna tenti con insistenza di far firmare il prestito all’uomo mentre si rivolge a lui come fosse suo zio. I dipendenti della banca sono diventati sospettosi ritenendo la situazione irregolare e hanno deciso di chiamare la polizia.

Details del filmato

Il filmato rilasciato mostra l’uomo oscillare avanti e indietro mentre la donna con insistenza tenta di fargli firmare il documento. “Se non stai bene, posso portarti in ospedale. Vuoi tornare di nuovo in ospedale?”, ha dichiarato nel filmato. La donna è stata arrestata e le autorità medico-legali hanno stabilito che l’uomo era probabilmente morto da diverse ore. La sua identità è stata successivamente rivelata come Paulo Roberto Braga.

Indagini in corso

Stando ai media locali, il prestito richiesto dalla donna ammontava a 17,000 reais brasiliani, equivalenti a circa 3,000 euro. Le indagini sono tuttora in corso per identificare altri membri della famiglia coinvolti nella truffa e per determinare se Braga fosse ancora in vita al momento dell’accordo del prestito.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2024 - 17:18



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento