Cronaca di Napoli

Truffatori in trasferta, foglio di via da Matera e Nova Siri per due giovani napaoletani

Condivid

Due giovani provenienti dalla provincia di Napoli si sono resi protagonisti di un tentativo di truffa ai danni di anziani cittadini in Baslicata.

I fatti hanno portato il questore di Matera a emettere un foglio di via che vieta loro di fare ritorno a Matera e a Nova Siri per i prossimi tre anni.

Nel mese di marzo, la Polizia è intervenuta a seguito di segnalazioni riguardanti una serie di telefonate sospette. Gli anziani avevano ricevuto chiamate da presunti avvocati o appartenenti alle forze dell’ordine che richiedevano il pagamento di una cauzione per un familiare coinvolto in un presunto incidente stradale.

Provvedimento che rappresenta un importante segnale contro le attività illegali e truffaldine che mettono a rischio la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. La pronta azione delle forze dell’ordine ha permesso di contrastare efficacemente un pericoloso tentativo di truffa e di proteggere le vittime da ulteriori danni.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2024 - 15:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57

Terremoto, a Bacoli saltata rete idrica. Il sindaco: “Cittadini preoccupati”

Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:34