Nell’ambito dell’indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell’INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta.
Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno degli indagati insieme alla ministra del Turismo Daniela Santanché e al suo compagno Dimitri Kunz.
Concordia è stato l’unico a voler essere ascoltato dagli inquirenti dopo la chiusura di questo filone di indagini del “pacchetto Visibilia”. Si attende ora che i pm Marina Gravina e Luigi Luzi possano avanzare la richiesta di rinvio a giudizio entro maggio, che dovrà essere valutata da un gup.
Durante l’interrogatorio, Concordia ha chiarito il suo ruolo come consulente esterno nella gestione dei pagamenti ai dipendenti e nella gestione della Cig, sottolineando le difficoltà del periodo di pandemia e la confusione normativa presente.
Durante l’interrogatorio, sono stati pochi i riferimenti al ruolo della senatrice Daniela Santanchè. Concordia, difeso dall’avvocato Marcello Elia, ha sottolineato il proprio coinvolgimento nella gestione del personale e nella richiesta di cassa integrazione per i dipendenti delle società Visibilia.
Santanchè è inoltre accusata di falso in bilancio insieme ad altre persone e società nell’ambito delle indagini sul “pacchetto Visibilia”, concluso in seguito agli accertamenti del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto