#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 17:37
14.1 C
Napoli

Processo per truffa Cig: nuove sviluppi nell’indagine Santanchè

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ambito dell’indagine sulla presunta aggravata ai danni dell’INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta.

PUBBLICITA

Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno degli indagati insieme alla ministra del Turismo Daniela Santanché e al suo compagno Dimitri Kunz.

Concordia è stato l’unico a voler essere ascoltato dagli inquirenti dopo la chiusura di questo filone di indagini del “pacchetto Visibilia”. Si attende ora che i pm Marina Gravina e Luigi Luzi possano avanzare la richiesta di rinvio a giudizio entro maggio, che dovrà essere valutata da un gup.

Durante l’interrogatorio, Concordia ha chiarito il suo ruolo come consulente esterno nella gestione dei pagamenti ai dipendenti e nella gestione della , sottolineando le difficoltà del periodo di pandemia e la confusione normativa presente.

Durante l’interrogatorio, sono stati pochi i riferimenti al ruolo della senatrice Daniela Santanchè. Concordia, difeso dall’avvocato Marcello Elia, ha sottolineato il proprio coinvolgimento nella gestione del personale e nella richiesta di cassa integrazione per i dipendenti delle società Visibilia.

Santanchè è inoltre accusata di falso in bilancio insieme ad altre persone e società nell’ambito delle indagini sul “pacchetto Visibilia”, concluso in seguito agli accertamenti del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2024 - 20:45


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento