Un uomo proveniente da Napoli viaggia fino a Biella con l’intento di ingannare un anziano attraverso la simulazione di un incidente fittizio.
Approfittando della buona fede della vittima, il truffatore riesce a convincerlo a consegnargli una somma di denaro sotto falso pretesto. Tuttavia, grazie alla rapida indagine condotta dai carabinieri di Biella, il truffatore viene individuato e fermato prima di fuggire.
Dopo aver ricevuto la segnalazione dalla vittima, i carabinieri della compagnia di Biella avviano tempestivamente le indagini. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dal 91enne, le forze dell’ordine riescono a identificare il responsabile e monitorare i suoi movimenti in città tramite le videocamere di sorveglianza.
Una volta individuato, il truffatore viene intercettato dalla polizia ferroviaria al suo arrivo a Napoli e denunciato. Nello zaino del colpevole viene ritrovata la refurtiva, che consisteva in preziosi appartenenti all’anziano truffato.
Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto
Questa mattina, a San Cipriano d'Aversa, presso la sede della Polisportiva Capasso, di via Acquaro,… Leggi tutto
Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto
Salerno - La Corte di Cassazione ha annullato il decreto emesso dalla Corte d'Appello di… Leggi tutto
Bogotà – Una tragedia sconvolge la comunità italiana all’estero. Alessandro Coatti, 42 anni, ricercatore italiano,… Leggi tutto
La Fondazione Pietà de’ Turchini si prepara a stupire il pubblico con un evento imperdibile:… Leggi tutto