Un nuovo treno Stadler costruito a Valencia è pronto per essere utilizzato sulla linea Circumvesuviana, parte della rete infrastrutturale campana gestita dall’Ente autonomo Volturno.
Punti Chiave Articolo
Il treno sarà trasportato a Napoli il prossimo agosto e sarà allestito presso l’officina EaV di San Giovanni per il 5 settembre. Questa notizia è stata confermata dall’azienda della Regione Campania, attiva nel settore del trasporto pubblico.
Le prove inizieranno a Napoli con l’integrazione del vecchio e del nuovo segnalamento ferroviario per l’ottenimento dell’approvazione da parte di Ansfisa, con l’obiettivo di istituire un tavolo permanente. Il piano di Stadler prevede la consegna di 4 treni al mese, con l’obiettivo di avere 10 treni in circolazione entro il 2025 e 56 entro il 2026, tutti prodotti a Valencia.
La consegna del primo treno è stata ritardata a causa di problemi logistici causati dalla pandemia di Covid-19 e dal conflitto in Ucraina. Senza questi ostacoli, il treno sarebbe già in servizio oggi.
Un grave episodio di violenza ha scosso il cuore del centro storico di Napoli nella… Leggi tutto
Torre del Greco: arresto per un 42enne che confezionava droga in casa. La Polizia di… Leggi tutto
Il Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Avellino ha concesso la semilibertà a Bartolomeo Massaro,… Leggi tutto
Scafati -Il violento incendio che è divampato nel primo pomeriggio di oggi in un deposito… Leggi tutto
San Nicola la Strada – Un 57enne napoletano è stato denunciato dalla Polizia di Stato… Leggi tutto
Napoli – Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale nelle aree occidentali della città, maggiormente… Leggi tutto