Un nuovo treno Stadler costruito a Valencia è pronto per essere utilizzato sulla linea Circumvesuviana, parte della rete infrastrutturale campana gestita dall’Ente autonomo Volturno.
Il treno sarà trasportato a Napoli il prossimo agosto e sarà allestito presso l’officina EaV di San Giovanni per il 5 settembre. Questa notizia è stata confermata dall’azienda della Regione Campania, attiva nel settore del trasporto pubblico.
Punti Chiave Articolo
Le prove inizieranno a Napoli con l’integrazione del vecchio e del nuovo segnalamento ferroviario per l’ottenimento dell’approvazione da parte di Ansfisa, con l’obiettivo di istituire un tavolo permanente. Il piano di Stadler prevede la consegna di 4 treni al mese, con l’obiettivo di avere 10 treni in circolazione entro il 2025 e 56 entro il 2026, tutti prodotti a Valencia.
La consegna del primo treno è stata ritardata a causa di problemi logistici causati dalla pandemia di Covid-19 e dal conflitto in Ucraina. Senza questi ostacoli, il treno sarebbe già in servizio oggi.
Napoli. Momenti di tensione ieri a Piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria di Napoli.… Leggi tutto
E' salito a 4 il bilancio delle vittime nell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo… Leggi tutto
San Felice a Cancello. Una notte segnata dal terrore si è consumata in un appartamento… Leggi tutto
L'albero di Natale dell'Orto Botanico di Napoli è stato rubato. Il direttore Paolo Caputo ha… Leggi tutto
Sal Da Vinci torna a conquistare il pubblico con il suo nuovo singolo, “Non è… Leggi tutto
Un’atmosfera di festa e di condivisione ha animato il Reparto Mediterraneo del carcere di Secondigliano,… Leggi tutto