#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Pronto a Valencia il primo nuovo treno Stadler per la Circumvesuviana

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nuovo treno Stadler costruito a Valencia è pronto per essere utilizzato sulla linea Circumvesuviana, parte della rete infrastrutturale campana gestita dall’Ente autonomo Volturno.

PUBBLICITA

Il treno sarà trasportato a Napoli il prossimo agosto e sarà allestito presso l’officina EaV di San Giovanni per il 5 settembre. Questa notizia è stata confermata dall’azienda della Regione Campania, attiva nel settore del trasporto pubblico.

Pianificazione e Sviluppo della Flotta

Le prove inizieranno a Napoli con l’integrazione del vecchio e del nuovo segnalamento ferroviario per l’ottenimento dell’approvazione da parte di Ansfisa, con l’obiettivo di istituire un tavolo permanente. Il piano di Stadler prevede la consegna di 4 treni al mese, con l’obiettivo di avere 10 treni in circolazione entro il 2025 e 56 entro il 2026, tutti prodotti a Valencia.

La consegna del primo treno è stata ritardata a causa di problemi logistici causati dalla pandemia di Covid-19 e dal conflitto in Ucraina. Senza questi ostacoli, il treno sarebbe già in servizio oggi.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2024 - 18:49


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento