Caos a Lecce, 200 tifosi del Napoli bloccati all'ingresso dello stadio: il motivo
Due tifosi del Lecce, rispettivamente di 47 e 43 anni, sono stati denunciati per rapina aggravata e lesioni, con l’aggravante di aver commesso il reato contro un minore durante manifestazioni sportive.Sono stati individuati dagli agenti della Digos della Questura di Lecce come gli autori di un violento attacco a un giovane tifoso del Napoli durante la partita tra il Lecce e il Napoli il 30 settembre 2023.
La vittima, un quindicenne residente nel Salento, stava dirigendosi con suo padre verso il settore riservato al Napoli quando è stata aggredita per indossare una sciarpa azzurra del Napoli.Dopo essere stato insultato, è stato colpito con uno schiaffo e un calcio, e gli è stata strappata la sciarpa.
Ha subito un trauma al piede, guaribile in 4 giorni, e è stato portato in ospedale.Gli aggressori sono fuggiti, ma sono stati identificati successivamente.
Il questore ha emesso divieti di accesso a luoghi di manifestazioni sportive per 18 e 24 mesi nei confronti dei presunti tifosi.La partita era considerata a rischio per la rivalità tra le tifoserie, quindi sono state prese misure come il rafforzamento della sicurezza e la limitazione della vendita dei biglietti.
Si è notato un “modus operandi” violento da parte di alcuni tifosi del Lecce che aggrediscono i tifosi ospiti isolati o dispersi durante le partite casalinghe.Le indagini continuano anche riguardo all’aggressione di cinque tifosi della Roma in trasferta a Lecce il 1° aprile scorso.
Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto
Roma – Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, è stato condannato in… Leggi tutto
Acerra - Un momento storico per la città di a: è ufficialmente iniziata la bonifica… Leggi tutto
Sono 8 i genitori degli alunni compresi tra i 10 e 16 anni denunciati dalla… Leggi tutto
Benevento – Il Tribunale penale di Benevento, nella persona della giudice Monica Monaco in funzione… Leggi tutto
C'è anche Giuseppina Valda, sorella del noto killer di Mergellina ovvero Francesco Pio Valda, tra… Leggi tutto